Viva è un’azienda a vocazione internazionale fortemente radicata in un territorio, quello della Brianza, che ha conservato i valori e la tradizione nella cultura del legno e dell’arredamento. Il “Made in Italy” è una caratteristica fondamentale in quanto rappresenta l’eccellenza della manualità artigiana unita all’elevata precisione delle lavorazioni industriali, che viva trasmette nella realizzazione di porte interne di alta qualità. È l’evoluzione di una cultura artigianale con più di un secolo di storia coniugata ad investimenti in moderne tecnologie produttive, associando così una conoscenza tecnica specifica a una cultura del “saper fare”. L’ispirazione aziendale offre porte di elevate peculiarità unendo caratteristiche tecniche uniche, cogliendo le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale, per anticipare ed interpretare le tendenze globali con un alto livello di personalizzazione e di servizio per il cliente.
Il “Made in Italy” è riconosciuto nel mondo come sinonimo di qualità, eleganza, esclusività e bellezza, Viva rispecchia questi valori in tutte le proprie porte ed ogni investimento rappresenta il proseguo di una tradizione secolare nell’arredamento e nella conoscenza dei materiali, delle lavorazioni e della ricerca estetica. La porta è caratterizzata da specificità tecniche, ogni materia prima viene attentamente valutata, ogni lavorazione svolta con la massima cura e il prodotto finale sottoposto a rigorosi controlli qualitativi per garantire elevate prestazioni nel tempo. Un’attenzione unica per poter offrire l’eccellenza in ogni dettaglio del prodotto, che sia visibile o invisibile all’esterno. Ogni particolare delle porte viva viene curato con la maestria che solo la tradizione e l’esperienza sono in grado di offrire.
Viva effettua una costante ricerca nel design e nelle tecnologie per realizzare porte propense all’eccellenza che sappiano garantire la massima qualità nel tempo. La ricerca estetica è continua, mirata ad interpretare al meglio le tendenze globali, garantendo una precisa identità ad ogni porta prodotta. Le soluzioni tecniche, spesso nascoste all’interno del prodotto, sono il risultato di una continua ricerca tecnologica in grado di offrire affidabilità ed elevate prestazioni delle porte nel corso del tempo. La combinazione di un alto livello di ingegnerizzazione dei prodotti con la qualità dei materiali utilizzati garantisce la realizzazione di soluzioni innovative che caratterizzano l’unicità delle porte Viva.
Il rispetto del territorio è un concetto fondamentale nella filosofia di Viva, un approccio aziendale dove ogni progetto, materiale utilizzato e lavorazione delle porte coniugano innovazione tecnologica e attenzione alle risorse. L’amore per i materiali naturali utilizzati rappresenta la responsabilità per garantire la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.
L’impegno costante nella selezione delle materie prime, dei fornitori e l’ottimizzazione delle risorse naturali è volto al desiderio di preservare e migliorare le condizioni ambientali per le generazioni future.
La divisione contract di Viva collabora con architetti, designer, progettisti, società di costruzioni e developer nel mondo. L’obiettivo è offrire soluzioni dedicate tramite la gestione sartoriale del progetto e della produzione, in abbinamento al servizio offerto di definizione tecnica e sviluppo dei dettagli per soddisfare ogni esigenza progettuale, funzionale ed estetica.