Staino & Staino, produce porte per interni con particolare riferimento alle versioni filo parete, chiusure scorrevoli per armadi e porte in vetro per la suddivisione di vari ambienti domestici (scorrevoli e bilici per la divisione di cucina soggiorno , cabine armadio etc).
La collaborazione con Bonaiti nasce molti anni fa, quando Staino & Staino decise di dotare le nostre porte filo muro di serrature magnetiche.
Forse quindici anni fa o più, le serrature magnetiche furono una vera e propria rivoluzione, ed anche se certamente costavano di più rispetto ai prodotti tradizionali, utilizzando il prodotto Bonaiti, Staino & Staino riuscì ad eliminare la problematica dello scrocco di battuta, particolarmente importante sulle porte filo muro ed allo stesso tempo, si riduceva drasticamente la rumorosità in fase di chiusura.
Successivamente, quando Staino & Staino scoprì il progetto della serratura con maniglia a scomparsa, ancora nelle sue prime fasi di produzione (all'epoca non era ancora marchiata con il logo Bonaiti), ne capì immediatamente la potenzialità e decise di realizzare una linea di prodotto con spessore appositamente studiato per l'utilizzo di tale meccanismo.
È stato fin da subito chiaro che non sarebbe mai stato un sistema pratico come una normale maniglia, tuttavia in alcune particolari situazioni, dove magari l'utilizzo della porta sia poco frequente, questa tipologia di serratura è ancora oggi dopo molti anni, una delle migliori soluzioni per chi desidera il massimo effetto invisibile.